Gabama Blog

Creare Rapidamente un CRM sul Web

Sviluppo

Gabama si può considerare un “generatore di applicazioni”?

E’ la domanda che mi sono riproposto oggi, a diversi mesi dall’inizio dello sviluppo del sistema, ormai entrato nella fase “beta” avanzata (è possibile persino acquistarlo, se volete). In effetti è il motivo per cui è nata questa avventura: la possibilità di creare applicazioni, poco dopo averne sentito il bisogno… Ma sono vere “applicazioni” o si tratta solo di un semplice sistema CRUD?

Ci sono diversi sistemi su internet che si spacciano per generatori di codice o addirittura, di “intere applicazioni” quando in realtà sono, per l’appunto, solo un’interfaccia abbellita di una console di gestione del database.

Non è questo il nostro caso, non lo è mai stato. Ho sempre pensato a Gabama come un modo per poter creare un reale strumento di gestione, basato sui dati, con controllo sui profili di accesso e possibilità di implementare una logica (di “business”).

Sicuramente non è un sistema per gestire processi complessi, lo abbiamo sottolineato già in altre occasioni, ma è pensato per risolvere i “problemi quotidiani”, quelli che ti fanno dire “facciamo un foglio excel condiviso” (brrrrrr….). Excel va bene per i calcoli. Per gestire le procedure aziendali, anche semplici, è meglio usare altro. E con Gabama spero di essere riuscito a dare una nuova possibilità a questa esigenza.

Conclusioni

Se hai letto questo articolo e lo hai trovato interessante ti suggeriamo di Attivare il tuo account al servizio di CRM online.

Sei un imprenditore e vuoi portare la Tua Azienda al livello successivo?

Migliora il tuo Business ed aumenta i tuoi Guadagni con lo Strumento giusto.



Tema di Anders Norén

Cookie Policy  Privacy Policy