Gabama Blog

Creare Rapidamente un CRM sul Web

Tutorial

Condividere dati in rete

Se si ha la necessità di condividere file e cartelle in rete esistono tanti prodotti che risolvono questo problema. Ma quando le informazioni da condividere sono strutturate, come ad esempio quelle di un database, la condivisione di file non risolve il problema. Quello che servirebbe in questi casi è la possibilità di condividere le informazioni conservandone la struttura originale e consentendo la possibilità di modifica parziale agli altri utenti. Facciamo un esempio pratico.
Il reparto assistenza tecnica raccoglie la chiamata di un cliente e la trascrive su un modulo apposito. Tale modulo dovrà essere poi lavorato da un tecnico specializzato, che dovrà risolve il problema e poi aggiornerà il modulo. Successivamente il modulo passerà alla contabilità. Ognuno, durante la sua lavorazione, dovrà aggiungere informazioni. Tutte queste operazioni si possono svolgere con la condivisione di un file (ad esempio, un documento testuale), ma questa non è la modalità più efficace: bisogna creare un documento per ogni chiamata, la struttura del documento deve essere presa da un file di esempio, i dati da inserire devono essere copiati a mano, chi modifica successivamente il documento deve essere avvisato e deve aprire ciascun file per sapere di cosa si tratta.

Non è una gestione semplice e sicuramente non è efficiente, in quanto, non essendoci una procedura guidata, ognuno potrebbe interpretare a modo suo i dati da inserire, con alto rischio di commettere errori.

Esiste una soluzione alternativa alla semplice condivisione di file. Gabama è il prodotto che ti consente di creare facilmente un database in rete (sul web) e di gestire la condivisione strutturata di informazioni da qualunque postazione.

Conclusioni

Se hai letto questo articolo e lo hai trovato interessante ti suggeriamo di Attivare il tuo account di prova al servizio di CRM online. Completamente gratuito per 15 giorni e senza alcun impegno.

Sei un imprenditore e vuoi portare la Tua Azienda al livello successivo?

Migliora il tuo Business ed aumenta i tuoi Guadagni con lo Strumento giusto.



Tema di Anders Norén

Cookie Policy  Privacy Policy