subscribe feed

Come aprire file Excel bloccati

Posted on Monday, 18th July, 2016 by

Il giorno 12 Luglio 2016 Microsoft ha rilasciato una patch di sicurezza di Excel che ha comportato il blocco dell’apertura dei file scaricati dal web che hanno come contenuto un formato diverso rispetto all’estensione del file (ad esempio contenuto in “html” ed estensione “xls“), ovvero anche i file Excel scaricati da Gabama. Per risolvere questo problema è possibile cambiare le impostazioni di sicurezza di Excel in modo da permettere la normale apertura dei vostri file.

In seguito viene descritta la procedura da eseguire.

1 ) aprire Excel.

2 ) fare click sul menu “File”

3 ) selezionare il menu “Opzioni”:


4 )  selezionare il menu “Centro protezione”:

5 ) dalla stessa schermata, selezionare il menu “Impostazioni Centro protezione”:

6 )  selezionare il menu “Visualizzazione protetta” e togliere la spunta dall’opzione “Abilita Visualizzazione protetta per i file provenienti da Internet”:

7 )  cliccare su “Ok”:

8 )  cliccare ancora su “Ok”:

Ora sarà nuovamente possibile aprire i file Excel scaricati da Gabama.

Crea un database online

Gabama è il servizio che ti permette di creare rapidamente un Database sul web. Puoi provarlo subito: clicca qui e scopri come fare.


Informazioni sull'autore dell'articolo

Marco Pesce è laureato in Ingegneria Informatica. Ha ideato, progettato e realizzato la piattaforma per la creazione di database online denominata Gabama.

Sito web di Gabama | Altri post di

Leave a Reply

avatar

Your name

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>